Dosing & Pumps è una giovane e dinamica realtà che ha sposato i più moderni concetti di smart technology e smart work e si avvale di personale altamente motivato e fortemente orientato verso il problem solving dei nostri clienti.

Il progetto Dosing & Pumps nasce dalla fusione di tre realtà presenti sul mercato da decenni, con lo scopo di creare un entità capace di fornire un servizio completo e dedicato ai suoi clienti.

Dosing & Pumps per garantire il massimo livello di servizio e assistenza si avvale di uffici e filiali in Croazia e negli Stati Uniti. Attraverso i nostri uffici Croati seguiamo tutto l’Est Europa, I Balcani e l’Europa Centro Orientale. La nostra filiale Statunitense è invece la nostra testa di ponte verso i mercati Centro e Nord Americani.
La nostra organizzazione è in grado di garantire a tutti i nostri distributori e clienti la massima efficienza e un rapido servizio di
assistenza tecnica e commerciale.

Dosing & Pumps nasce dalla trentennale esperienza dei suoi soci fondatori nella progettazione e vendita di sistemi di dosaggio, della
trasmissione di potenza, impiantistica ed efficientamento elettrico.

La Dosing & Pumps nasce per fare fronte alle mutate esigenze dei mercati, delle reti distributive e dei clienti finali, che sempre più
spesso si rivolgono a realtà che non offrono solo singoli componenti, ma sistemi e servizi personalizzati, capaci di risolvere le problematiche che ogni cliente si trova a dover affrontare.

La Dosing & Pumps è organizzata in tre divisioni ben distinte tra di loro per specializzazione, applicazioni, orientamento, mercati e personale.
Le nostre divisioni sono :

  • Dosing Department: progetta, realizza e installa impianti per il controllo di tutti i sistemi di dosaggio. In oltre produce e distribuisce componentistica dedicata;
  • Pumps Department: progetta e realizza pompe e agitatori in acciaio INOX e plastica capaci di resistere ad ogni tipo di solvente e soluzione.

DOSING DEPARTMENT

Questa divisione fonda la sua attività su precise richieste provenienti da tutti i principali mercati mondiali, nonché dalle informazioni provenienti dalle banche dati dei maggiori produttori al mondo di apparecchiature per il dosaggio di liquidi e di polveri in percentuali controllate. Qui, i nostri tecnici, progettano, realizzano e installano impianti e sistemi di controllo per un corretto montaggio, posizionamento, funzionamento e gestione di tutte le tipologie di dosatori.

Siamo in grado di realizzare dal più semplice impianto, per garantire il corretto montaggio e funzionamento del dosatore, al più complesso impianto completo per il controllo dell’intero processo di produzione di un emulsione e/o soluzione, ottenuta da due o più liquidi da dosare assieme in percentuale controllata.

In fase di progettazione siamo in grado di fornire a tutti i nostri clienti una consulenza specifica su quale tipologia e marca di dosatore è meglio installare in base alle loro esigenze.

Progettiamo, realizziamo e installiamo anche impianti per il dosaggio e il micro-dosaggio di polveri.

Siamo inoltre distributori per l’Europa, gli USA, il Canada e il Messico di attrezzature dedicate al mondo del dosaggio con specializzazioni dedicate ai vari settori applicativi

PUMPS DEPARTMENT

POMPE VERTICALI

Realizzate in plastica anti-corrosione, le pompe verticali Dosing & Pumps non hanno parti metalliche a diretto contatto con i liquidi pompati. L’uso di questo tipo di pompe elimina la necessità di aperture a fondo vasca e permette il pompaggio di acidi in assoluta sicurezza: eventuali fuoriuscite si risolvono sempre all’interno del serbatoio di installazione.

La loro costruzione senza lunghezze predefinite le rende perfette  per  qualsiasi  profondità mentre il loro albero pompa, rivestito in plastica e costruito in un pezzo unico senza supporti intermedi, non teme l’aggressione chimica.  Le pompe verticali rappresentano quindi la soluzione ideale per la movimentazione dei fluidi aggressivi.

POMPE ORIZZONTALI

Pompe centrifughe ad asse orizzontale con aspirazione assiale, realizzate interamente in plastica resistente alla corrosione. Sono destinate al trattamento di acidi e liquidi aggressivi, anche fortemente carichi, contenuti in vasche di processo, serbatoi di stoccaggio o auto-cisterne. Per questo motivo, hanno un cuore davvero robusto: montano infatti tenute meccaniche di esclusivo progetto Dosing & Pumps, frutto di un’esperienza pluriennale nel settore chimico. Facilità d’uso e componenti studiati nei minimi particolari attribuiscono a queste pompe chimiche un elevato grado di funzionalità e di resistenza. Semplicemente affidabili, anche in condizioni operative estreme

POMPE A MEMBRANA

Pompe pneumatiche a doppia membrana da installare come alternativa alle pompe centrifughe elettriche. Sono ideali per alcune applicazioni estreme che coinvolgono la movimentazione e il dosaggio di solventi, vernici, inchiostri, carburanti, fluidi alimentari e farmaceutici, liquidi viscosi, prodotti chimici abrasivi, liquidi esplosivi o infiammabili.

Con dimensioni estremamente compatte sono pompe perfette anche per spazi industriali ridotti.

Quando si maneggiano liquidi industriali,  normalmente  il principale  pericolo  da  affrontare  è  la  corrosione. Dosing & Pumps non offre solo pompe a membrana in metallo ma  le propone anche in plastica, materiale adatto agli ambienti corrosivi. Oltre alla più comune installazione sotto-battente, le pompe a doppia membrana possono essere adottate come pompe per travaso fusti e come pompe auto-adescanti. Il loro principio costruttivo le rende particolarmente indicate per liquidi densi, infiammabili e viscosi, per ambienti  dall’umidità  elevata  o  per aree potenzialmente esplosive.